STREET FASHION

Il termine inglese nasce per identificare la moda che si ispira e si appropria di tendenze derivanti dall’abbigliamento di strada. Lo street style ormai fa tendenza: attraverso di esso si esprime la propria personalità, con look stravaganti, fashion e glamour, da cui spesso gli stilisti di brand noti si ispirano.
E’ finita l’era della moda ufficiale, quella che imponeva rigorosamente le tendenze su cui ne progettava una nuova collezione: oggi le tendenze sfilano per strada.

Ognuno di noi ha una personalità diversa, come diverso è il modo di esprimerla attraverso il look. Proprio per questo esistono al suo interno diverse sotto tendenze. Oggi vi vorrei parlare di quella che mi rispecchia di più, quella che io chiamerei Street Elegant Style.
Questa mixa capi eleganti con altri più casual, col preciso fine di restare raffinati seppur di giorno e in un contesto urbano. T-shirt dalle stampe più disparate, pantaloni dal taglio elegante e rigorosamente le sneakers, questi sono i must-have per uno street elegant style ad hoc.

Street style Street style Street style

Street style

t-shirt: handmade

pantaloni: Zara

shoes: Adidas

Come disse Coco Chanel, avanguardista del suo tempo per eccellenza, con la sua celebre frase “In order to be irreplaceable, one must always be different”, si ben rappresenta una delle chiavi di interpretazione di questo movimento: andare contro e differenziarsi sempre dagli altri.

Comments are closed.